Come fare le brioche con ripieno di Kinder
Ormai che adoro la pasta sfoglia, lo sapete tutti... vi ho già fatto vedere le mie "creazioni" ... tutte super facili da fare e super veloci, le mie preferite: Rose di mele e marmellata e Dolce di pasta sfoglia e tavoletta cioccolato. Oggi però ho deciso di provare anche a fare delle mini bioches con ripieno di cioccolata Kinder! Anche queste bioches sono facilissime da fare e in pochi minuti si possono mangiare!
Ingredienti:
- pasta sfoglia rettangolare
- kinder cioccolato almeno 4
- ovetti kinder (facoltativi)
Prendere una teglia da forno, ricoprirla con carta da forno, stendere la pasta sfoglia e tagliarla a metà e poi tagliarla a triangoli (come in foto).
Scartare i kinder e metterne uno per triangolino (come da foto), arrotolare il triangolo di pasta sfoglia sul cioccolato kinder, chiudere bene e infornare a 180° per circa 15 - 20 minuti.
Se non volete sprecare la pasta sfoglia che vi avanza, potete fare delle mini brioches con gli ovetti di cioccolato Kinder e infornarli insieme alle altre brioches.
Lasciate raffreddare e servite. Inutile dire che non sono durate più di un giorno... mia figlia ed io ce le siamo mangiate tutte subito, ne abbiamo lasciate giusto 3 per farle provare anche a mio marito, che arrivato dal lavoro, se le è mangiate tutte immediatamente! Sì, lo so, siamo una famiglia di golosoni!
Voi che dite? Vi piacciono?
6 commenti:
Velocissima e stragolosa!
e come dire di no...io le faccio con la nutella!!!!! un abbraccio..goloso Lory
Sì, Sara provalo, non te ne pentirai :-)
Ehehe vedo che non sono l'unica golosa! :-)
....ok come non detto: ho fame!!!!!
ideaaa geniale!!!!!!!! :-)
Posta un commento