Pranzo con i parenti
Fiori in giro per il paese |
Oggi la principessa, mio marito ed io, siamo stati invitati a pranzo a casa di mio suocero, c'erano tutti i suoi parenti e abbiamo mangiato in terrazzo. La mia cucciolotta è stata la protagonista della giornata, anche se non ha mangiato quasi niente...non mangia quasi mai quando non è casa.... chissà perché... è stata comunque molto brava, non ha fatto capricci e si è comportata da vera signorina!
Il nonno, nonostante io abbia ripetuto più volte che non vogliamo più peluches per la nostra bimba...visto che abbiamo la casa piena e ha solo 2 anni.... le ha regalato un peluches a forma di pulcino e un mega pacchetto di caramelle gommose.... nonostante io abbia detto e ridetto che non voglio dare le caramelle a mia figlia almeno fino a che non sarà abbastanza grande da chiedermele lei... insomma, mangia già abbastanza dolci (fatti da me) e cioccolato (che le da il papà di nascosto...anche se lo sgamo sempre!), poi ora mi ruba sempre l'esthate... ci mancavano solo le caramelle.... Il problema lo ha risolto mio marito.... ha detto che se le mangerà tutte lui.... (tanto lui non si sa perché mangia sempre e non ingrassa mai!)
Le zie poi.... anche loro... hanno fatto un paio di regalini alla bimba.... non è per lamentarmi sempre.... non voglio sembrar antipatica .... ma anche questa volta, le hanno preso dei vestitini, carini, ma enormi! La mia nana, ha solo 2 anni ed è pure magrolina, e veste quindi taglia 2 anni, non di più... ebbene, loro le hanno preso un vestito taglia....8 anni!!! L'altro taglia 4 e il pigiamino taglia 4 anni.... ecco ora finiranno nell'armadio insieme alle altre cose che ci hanno regalato le altre volte... sperando di ricordarmi quando sarà il momento giusto, di tirarli fuori dall'armadio... sperando che non facciano la fine del completino che ci avevano regalato per la nascita.... era una taglia 6 mesi e me la son dimenticata fino a quando non era troppo piccola..... poi per il primo Natale anche lì una giacca enorme mai usata..... santa pazienza!
Sorvoliamo sulle "fantastiche" camicie che le zie hanno regalato a mio marito e mio cognato..... sono in commentabili.... le taglie vanno bene.... è la fantasia tipo hawaiana che proprio è orrenda.... per fortuna io mi sono salvata con un semplice pareo da spiaggia!
Per fortuna la giornata è passata in fretta e ora siamo di nuovo a casa nostra!
Voi come avete passato la domenica?
Con questo post partecipo all'iniziativa di Bim Bum Beta:
Ahahah, tutti uguali questi parenti!
RispondiEliminaSia per quanto riguarda dolci e peluches, che per quanto riguarda i vestiti...
Almeno tu li hai ricevuti più grandi, pensa che mia suocera li regala ai miei bimbi sempre troppo piccoli. E guai a chiederle di cambiarli perché si offende! ^_^
Ahaha allora mi consolo! ;)
EliminaI parenti fanno sempre ciò che vogliono...dall'alto della loro saggezza non sentono nulla e procedono come sembra loro giusto. Tutto sommato sono amabili anche per questo, inoltre sono stati tutti molto generosi con la tua bimba, no?
RispondiEliminaBuona settimana
Si, si il problema e' che non so se li usera' .... Ho paura di dimenticarmeli nell'armadio! :)
EliminaPensa che mio figlio mangia molto di più quando è fuori casa! :)) per le taglie enormi l'anno scorso gli hanno regalato un costume taglia 6 anni O.o che onestamente non so nemmeno più dove sia finito!! :)))
RispondiEliminaEcco.... Ma tutti uguali sti parenti?!?!? :)
Eliminaciao marina che bella che deve essere la tu piccola principessa...un bacio e buona note:)
RispondiEliminaGrazie mille Simona :)
EliminaCiao Marina, non ho potuto far a meno di ridere nel leggere dei regali...cioè ad una bimba di 2 anni hanno regalato vestiti taglia 4 e 8 anni?!?! Nooooooo
RispondiEliminaNoi ieri giornata al Bioparco stancante ma bellissima!
ahahaha questi parenti!!!!!
RispondiEliminaun bacio grande e buona settimana
http://sofiscloset.blogspot.it/
Che buon profumo di gelsomino. Per i parenti no comment
RispondiEliminaI nonni servono per viziare i nipoti e io francamente dopo ogni tentativo di spiegare loro che non era il caso ho gettato la spugna....ma va bene così^_^:):)
RispondiEliminaNoi domenica al mare in completo (o quasi) relax.
RispondiEliminaPer i nonni, mettitela via, temo che non ci sia verso. Per le zie, buttala in ridere e fai magari capire loro, con un battuta, che chissà se fra 6 anni quel vestito si troverà! ;)
Comunque, se può esserti d'aiuto, io che con la piccola ho sempre vestiti messi da parte della grande e delle amiche, ho trovato un sistema: divido le cose dentro a scatole contrassegnate con la taglia e le metto nell'armadio in alto. In questo modo, ad ogni cambio stagione, prima di comperare nuove cose, tiro giù la scatola e controllo che cosa ha già e che cosa va bene, con tanto di sfilata... un pomeriggio di divertimento (finché non diventano troppo grandi e certe cose si rifiutano di metterle già in partenza).