domenica 20 luglio 2014

Oggi vi presento Math Tales, un'App per Tablet di matematica e logica, per bambini in età prescolare, che permette loro di apprendere la matematica divertendosi!

Math Tales, un'App per bambini dai 3 ai 5 anni che permette loro di apprendere la matematica divertendosi con dei mini-giochi incastonati in un racconto ambientato nella fattoria



La mia bimba di 2 anni, ha da poco scoperto il mondo delle App per bambini, e cercando nel web qualcosa di adatto a lei, mi sono imbattuta in Math Tales su Facebook, e ho deciso di approfondire la cosa, chiedendo direttamente alla ideatrice dell'App.

Il team che ha ideato l'app Math Tales




Ecco cosa ci racconta Cristina:

"Sono Cristina Angelillo, un ingegnere delle telecomunicazioni che dopo 5 anni di lavoro come progettista hardware ha deciso di cambiare vita, di fondere le sue due più grandi passioni, i bambini e la didattica, creando un'app che potesse insegnare la matematica ai più piccoli mediante il magico mondo dei racconti.



Insieme a Massimo e Davide, gli altri due componenti del team di Marshmalow Games, abbiamo inseguito questo sogno ed oggi, dopo circa 6 mesi di lavoro, possiamo dire di aver vinto un bando indetto dalla camera di commercio di Bari che ci permetterà di sostenere le spese del primo anno della società e di aver ultimato il nostro primo prodotto: Math Tales, un'app per tablet di matematica e logica per bambini in età prescolare (dai 3 ai 5 anni) che permette loro di apprendere la matematica divertendosi con dei mini-giochi incastonati in un racconto ambientato nella fattoria.



L'app uscirà entro la fine di Luglio e sarà gratuita.
Ma non ci fermeremo qui. Stiamo già sviluppando altre storie di Math Tales che avranno luogo nella giungla, nell'oceano, nel circo e che presenteranno dei livelli di difficoltà sempre maggiori per permettere ai bambini di continuare sempre ad imparare.
Nel futuro pensiamo di realizzare anche altre app che possano portare i bambini, sempre attraverso i racconti, nel mondo della scienza, dell'arte e delle lingue straniere."

Io ho trovato la sua idea molto bella, e non vedo l'ora di far provare a mia figlia Math Tales, intanto per maggiori informazioni, vi consiglio di seguire Cristina e il suo Team sul facebook!

Seguite Math tales su Facebook

3 commenti:

  1. un'idea bellissima! un bacio
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Dienici aggiornata sul lancio, mi interessa!

    RispondiElimina
  3. Un'app che non conoscevo interessantissima! Grazie! Mahée Ferlini

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.