Torta Fiore di pasta sfoglia con la Nutella
Sabato è stato il compleanno della mia bimba, abbiamo festeggiato i suoi 3 anni, e per l'occasione, tra le altre cose, ho preparato una torta carina e velocissima da fare: il Fiore di pasta sfoglia alla Nutella! E' stato un successone, se la sono mangiata tutta in 5 minuti, e ho quindi deciso di condividere con voi la facilissima ricetta.Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia (io li ho comprati già pronti)
- 5 cucchiai di Nutella
Preparazione:
Fate pre riscaldare il forno a 180°, preparate una teglia con la carta da forno e srotolateci sopra la prima pasta sfoglia. Prendete 5 cucchiai di Nutella e spalmateli sulla pasta sfoglia, lasciate libero il bordo della sfoglia (circa un centimetro). Una volta spalmata tutta la Nutella per bene, ricoprite il tutto con l'altra pasta sfoglia.
Prendete una tazzina, abbastanza grande, e mettetela nel centro della pasta sfoglia, con un coltello, incidete la pasta sfoglia in 4 parti uguali, fino ad arrivare alla tazzina. Continuate ad incidere la sfoglia in altri spicchi uguali.
Una volta finito di tagliare gli spicchi, prendete la punta di ogni spicchio e arrotolatela su se stessa 2 o 3 volte (in base all'effetto che volete ottenere).
Infornate per circa 20-25 minuti a 180°. Una volta pronta, fatela raffreddare e poi servitela!
Cosa ve ne pare? Facile no? Ma soprattutto buonissima!
bellissima da vedere e sicuramente buona! :)
RispondiEliminaun bellissimo fiore molto goloso, brava, lo credo che se lo sono mangiati in fretta!!!!!Baci Sabry
RispondiEliminamarina sei troppo brava!complimenti!
RispondiEliminaun bacione
è bellissima, ho visto questa ricetta girare su internet... ed è sicuramente squisita!
RispondiElimina