Ecco qualche idea di piatti facili e veloci da cucinare con questo caldo!
Con questo caldo atroce che ormai imperversa qui a Milano, e in tutta Italia, ho sempre meno voglia di cucinare, solo l'idea di accendere i fornelli mi fa sudare! Così ho cercato un po' in giro nel web qualche ricettina facile e veloce, che mi potesse aiutare a trovare idee e soprattutto la voglia di cucinare!Foto: www.foodtravel.it/piadina-romagnola |
Ecco cosa ho trovato e lo condivido con voi, che sono sicura di non essere l'unica a cui manca la voglia di cucinare in questi giorni di afa:
- Carpaccio di manzo con scaglie di grana
- Insalata di riso
- Pasta fredda
- Prosciutto e melone
- Caprese
- Bruschette pomodoro e basilico
- Insalata mista con uova sode
- Piadina romagnola
- Frittata prosciutto, Philadelphia e rucola
- Torta salata
- Cous cous
- Bresaola con rucola e grana
- Rotoli di bresaola e Philadelphia
- Petti di pollo agli agrumi
- Pizza (rigorosamente ordinata in pizzeria!)
In questo elenco troverete, per le cose più difficili, i link con le ricette, spero di aver fatto una lista abbastanza soddisfacente (manca il pesce perché a me non piace, ma sicuramente ci sono ricette estive anche col pesce) e se avete altre idee facili e veloci, scrivetemele pure nei commenti!
Buona estate e buon appetito!
4 commenti:
Ho trovato l'idea per il pranzo!!! Grazie!!
Ma che fame mi è venuta a leggere questo post??? Non vedo l'ora sia domani per poter mangiare di nuovo cose piene di glutine :D
Son contenta, prego :-)
Ciao Silvia, ho letto del tuo esperimento, una settimana senza pasta, pane ecc. Dovrei provare anche io...ma so già che al 3 giorno mi mancherebbero troppo i miei adorati carboidrati! Brava tu che hai resistito! :-)
Posta un commento