Torta golosa con mele e nutella!
Era da un po' che non preparavo una torta per la mia bimba, così ieri sera, ci siamo messe all'opera!Guardando tra gli ingredienti presenti nella mia dispensa, ho trovato il barattolone della Nutella, che mi stavo mangiando tutto io... di nascosto... e a cucchiaiate... ho quindi deciso di usare quello come ingrediente speciale per la mia torta, così da finirlo e finirla una buona volta di mangiarmela di nascosto!
Questa torta non è di certo light, ma è sicuramente veloce, facile da fare e super golosa!
Ingredienti:
- 200 g di farina 00
- 150 g di zucchero (io uso quello di canna)
- 100 ml di olio di semi
- 3 uova
- 2 mele grandi
- 4 cucchiai di Nutella (solo perché è finita....)
- mezza bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
Procedimento:
Prendete una ciotola capiente e metteteci lo zucchero e mischiatelo insieme alle uova, poi aggiungete l'olio e mescolate bene. Aggiungete al composto la farina setacciata, mescolate bene. Aggiungete un pizzico di sale e il lievito, mescolate tutto l'impasto.
Tagliate le mele. Mettete una mela e mezza, tagliata a cubetti, nell'impasto, la mezza mela restante, tagliatela a fettine e usatela come decorazione alla fine.
Versate l'impasto nella tortiera ricoperta da carta da forno. Versate sopra l'impasto i 4 cucchiai di nutella e mischiate un po'.
Fate cuocere la torta, nel forno pre riscaldato, per circa 30-35 minuti a 180°
Fatela raffreddare e servitela.
Mia figlia, che mi ha aiutato a prepararla, è stata super entusiasta del risultato finale, e voi cosa ne dite?
E' STRAORDINARIA, MOLTO MOLTO GOLOSA E TE LO DICE UNA CIOCCOLATO DIPENDENTE!!!!TE N'E' AVANZATA UNA FETTINA PER ME?????BRAVISSIMA!!!BACI SABRY
RispondiEliminaè troppo buona Marina, ma che brava!!!!!!!
RispondiEliminaun bacione simona:)