Muffin alla banana, fragole e cioccolato - Senza glutine
Oggi condivido con voi una ricetta molto particolare, non i soliti muffin, ma dei muffin speciali, senza farina e senza burro, dei muffin con banana, fragole e cioccolato. Ho preso ispirazione da una ricetta vista in un video su Facebook e ho voluto subito provarla, però per renderla più gustosa ho apportato delle varianti...Ingredienti 12 muffin:
- 2 banane
- 4 uova
- 5 fragole
- gocce di cioccolato q.b.
- zucchero a velo
Procedimento:
Sbucciare e schiacciare le due banane in un contenitore, aggiungere le 4 uova, mescolare bene, aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare. Lavare e tagliare le fragole a pezzetti e metterle nei pirottini per muffin. Versare il composto di banane, uova e cioccolato nei vari pirottini. Infornare nel forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti. Spolverare con dello zucchero a velo.
Questi muffin hanno un gusto molto particolare, causato dall'assenza di farina e dall'uso delle 4 uova. Se preferite un gusto più dolce, potete aggiungere all'impasto 3 cucchiai di farina.
Provateli e ditemi se vi piacciono, a mia figlia non son piaciuti, però a mio marito sì. Credo dipenda molto dai gusti. A voi piacciono?
0 commenti:
Posta un commento