Come creare delle decorazioni per Natale insieme ai bambini
Il Guest post natalizio di oggi è di Virginia Preferivofareluovo.it che ci spiega come fare delle decorazioni fai da te insieme ai bimbi, ma che allo stesso tempo siano anche carine da vedere e magari anche da regalare!La prima decorazione fai da te è:
Addobbi per l’albero in pasta di bicarbonato
La pasta di bicarbonato è bianca, con un leggero scintillio che ricorda la neve, è molto morbida da lavorare, liscia e piacevole. Non si sgretola. Non va cotta al forno. E come la pasta di sale è completamente atossica.
Fonte: Preferivofareluovo.it |
- 2 parti di bicarbonato
- 1 parte di amido di mais o fecola di patate
- 1 parte di acqua
2 procedimenti possibili
- a freddo: scaldate leggermente l’acqua, aggiungete gli altri ingredienti in un colpo solo e mescolate bene
- a caldo: unite tutti gli ingredienti in un pentolino o in padella antiaderente e fate “asciugare” fino alla consistenza desiderata (quando si stacca bene e non è più appiccicosa)
Con qualche goccia di colorante alimentare in gel potete creare tutte le sfumature desiderate, io per gli addobbi ho preferito lasciarla bianca. Ma sappiate che conservata in un contenitore ermetico è un’alternativa economicissima al didò.
Lasciatela freddare qualche minuto ed è pronta da stendere. si presta benissimo a fare impronte di manine e piedini da regalare ai nonni o, come nel nostro caso, l’impronta della zampa del cane realizzata l’anno scorso
Fonte: Preferivofareluovo.it |
stampini per i biscotti di Guerre Stellari, creando le nostre
Lasciate seccare in piano e all’asciutto per una notte. Non dimenticate di fare il buchino per passare il filo!
Fonte: Preferivofareluovo.it |
Il centrotavola di pompon
Fonte: Preferivofareluovo.it |
- 2 gomitoli di lana rossa (non badate alla qualità, quell’80% acrilico altamente infiammabile va benissimo)
- attrezzi per fare i pompon o se siete brave il vecchio metodo del cartoncino.
- piatto di cartone (tipo sottotorta) o legno, o plastica rigida
- colla a caldo oppure vinavil
Preparate tanti pompon. Se avete bambini dai 7 anni in su fatevi aiutare da loro, altrimenti dedicate un paio di serate davanti alla tv a questo ingrato compito. Con i bambini più piccoli, una volta preparati i pompon, passate direttamente alla fase 2. Incollate con la colla a caldo o con la vinavil (non sembra, ma tiene benissimo) la candela al centro del piatto. Disponete i pompon tutti intorno, alternando le due sfumature di rosso, fino ad ottenere l’effetto di riempimento desiderato.
Grazie a Virginia per queste fantastiche idee! Cosa ve ne pare di questo guest post natalizio? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natale per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com
0 commenti:
Posta un commento