GattoBrutto un libro di Silvia Oriana Colombo
Da ieri abbiamo in casa un nuovo libro per bambini: GattoBrutto, un libro nuovissimo edito da VerbaVolant.GatoBrutto è un libro illustrato, con simpatici toni acquarello, che è subito piaciuto a mia figlia di 5 anni. GattoBrutto è anche un libro per bambini che ci aiuta ad introdurre un tema molto delicato, come l'accettazione di sé e della propria diversità.
GattoBrutto: la storia
A casa della signora Franca vive una famiglia di felini, quella di GattaMamma con i suoi cuccioli.
La famiglia di gatti è composta da l'energica gatta Furibonda, il tenero Pitò, il piccolo Lillo e il protagonista della storia GattoBrutto, chiamato così a causa del suo pelo nerastro, ingarbugliato, aggrovigliato, indomabile e disordinato!
GattoBrutto pensa di essere talmente brutto da non meritare l'affetto della mamma e dei fratellini, così un giorno decide di uscire di casa solo soletto, senza dire niente a nessuno.
GattoBrutto comincia così la sua avventura nel giardino, dove farà un inaspettato incontro che lo porterà ad un rapido e felice rientro a casa.
La storia di GattoBrutto ci insegna come capire ed accettare la propria diversità, in alcuni casi possa essere difficile, eppure a volte l'incontro con il mondo esterno può essere fondamentale per aiutarci a conoscerci meglio e per imparare a volerci bene per come siamo.
Mia figlia ha voluto farmelo rileggere 4 volte di fila, direi che è stato un successo. Voi l'avete già letto ai vostri bambini?
Lo trovate qui:
5 commenti:
Me li segno, a noi piacciono molto i libri!!
A volte è difficile accettare la diversità! Forse i bambini sono più bravi di noi ! Bella questa favola
che bel racconto!
Sembra davvero molto bello... A casa nostra adoriamo i libri e questo sembra proprio adatto sia per la fascia d'età che per la tematica. Grazie per il consiglio! 😊
Sicuramente sarà un bellissimo racconto! :D
Posta un commento