I benefici del sole per i bambini sono molteplici, basta assicurarsi di avere la giusta protezione!
Giocare al sole è vitale per i nostri bambini, correre liberi all'aria aperta fa bene e non solo all'umore!I benefici del sole per i bambini sono noti da sempre, basta utilizzare la giusta protezione.
Per il corretto sviluppo delle ossa, dei denti e del metabolismo serve un corretto apporto di vitamina D, gli alimenti che contengono vitamina D sono pesce, uova, burro... ma assumerla con il cibo non è sufficiente, per essere utilizzata in modo funzionale dall'organismo, serve la luce del sole e i raggi UVB.
Far giocare i bambini al sole permette quindi alla vitamina D di svolgere il suo compito al meglio. Per assimilare la vitamina D sono sufficienti 15 minuti di esposizione solare al giorno.
giocando all'aria aperta - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati |
Visto che i benefici del sole per i bambini sono molteplici, in questi giorni di quasi estate, quando il sole si fa più caldo, è utile esporsi ai raggi solari, ma sempre con le dovute protezioni anche in città!
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati |
Ma quali creme solari usare per i bambini?
In commercio si trovano molte creme solari, ma non sono tutte adatte alla pelle delicata dei bambini. Io sto provando le creme solari della linea Garnier Ambre Solaire Kids, l'abbiamo usata per le nostre giornate in giro per la citta, in giardino e persino per la gita dell'asilo allo zoo safari e non vediamo l'ora di usarle anche al mare!Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati |
Garnier sostiene la Lega Europea contro il Cancro e insieme ad essa promuove i comportamenti corretti per proteggere la pelle dei bambini:
- Applicare una protezione solare con alto indice di protezione e resistente all'acqua
- Non esporre i bambini al sole durante le ore più calde, in particolare tra le 11 e le 15
- Ricordarsi di proteggere i bambini, oltre che con la crema solare, con un cappellino, una t-shirt e degli occhiali da sole
- Ricordarsi di ripetere l'applicazione della crema solare frequentemente e sempre dopo aver fatto il bagno. Prestare attenzione alle zone più sensibili come orecchie, naso e piedini
Le creme solari ideali per bambini della linea Advanced Sensitive Kids
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati |
Le due novità Garnier della linea Advanced Sensitive Kids sono:
Spray Anti-Sabbia IP50+:
- Tutta la protezione avanzata della Linea Advanced Sensitive (Contro i raggi UV e alcuni effetti degli infrarossi; Ipoallergenico, senza parabeni, senza coloranti)
- La sabbia non si appiccica. (Addio effetto cotoletta: così si possono lasciare liberi i bimbi di giocare per la spiaggia senza problemi)
- Resistente all'acqua
- Senza profumo
- Non unge
Latte pelle bagnata IP50:
- Tutta la protezione avanzata della Linea Advanced Sensitive (Contro i raggi UV e alcuni effetti degli infrarossi; Ipoallergenico, senza parabeni, senza coloranti)
- Con questo latte puoi applicare direttamente la crema solare sulla pelle bagnata del tuo bimbo senza doverlo prima asciugare
- Molto resistente all'acqua (fino ad 80 min)
- Non unge
Le due novità Garnier della linea Advanced Sensitive Kids |
Ora non ci resta che goderci tutti i benefici del sole e dell'estate! Voi siete pronti?
Post realizzato in collaborazione con Garnier
6 commenti:
Ottime creme e ottimi suggerimenti. Io cerco sempre di applicare le creme solari anche in città.
lo spray è comodissimo!
interessante! all'anti sabbia mi ha già conquistato!!!
In città si tende a dimenticarsene,invece sono importati :-)
Si è molto comodo!
Ahah allora provalo :-)
Posta un commento