Costruiamo un presepe grazie al calendario dell'avvento
Oggi avevo in programma un'altro post, ma purtroppo è da ieri che non sto molto bene e non ho avuto tempo di scrivere e di fare le foto per il blog... quindi sono rimasta indietro con le cose da fare... per fortuna mi sono già arrivati un po' di Guest post Natalizi da condividere, e questo è da condividere subito, visto che è un'ottima idea per un Calendario dell'avvento davvero originale! Credo che lo farò anche io!Questo Guest post Natalizio è di Cookandcraft.it che ci spiega come costruire un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento.
Lasciamo la parola a Maria Grazia.
Costruiamo un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento
Molto spesso ci si dimentica il vero senso del Natale, ma con questo Calendario dell'Avvento speciale, i bambini possono scoprire giorno per giorno il Mistero della nascita di Gesù. Grazie a piccoli sacchetti, contenenti i personaggi della natività, insieme ad una caramello o un cioccolatino, i bimbi possono pian piano costruire il loro Presepe.
Occorrente:
- Cartoncini colorati
- Pennarelli
- Forbici
- Nastro biadesivo
- Sacchetti colorati
- Caramelle o cioccolatini
- Nastrino
Creare con i cartoncini colorati uno sfondo su cui applicare i personaggi: il cielo blu, il prato verde, la capanna marrone. Rifinire lo sfondo con i pennarelli: aggiungere le stelle, la strada fino alla capanna, un laghetto con le palme…
Disegnare o stampare da internet i personaggi della natività: Gesù Bambino, San Giuseppe, Maria, gli Angeli, i Pastori con le pecorelle, i Re Magi con i cammelli, il bue, l’asinello e la stella cometa. E’ possibile rinforzare le parti da attaccare plastificandole con la plastificatrice o con lo scotch trasparente.
Attaccare dietro ogni personaggio o animale un pezzetto di biadesivo. Unire i 24 pezzi a caramelle e/o cioccolatini e mettere tutto in sacchetti di carta su cui verrà scritto un numero da 1 a 24. Fissare ogni sacchetto ai bordi dello sfondo con il nastrino.
Giorno dopo giorno sarà un’emozione vedere i vostri bimbi scoprire ogni piccolo particolare e spiegare loro perché quel pezzetto è così importante per la storia del Natale.
Questo calendario dell'avvento-Presepe mi è piaciuto talmente tanto che l'ho fatto anche io per mia figlia! Ecco una foto della preparazione:
Grazie a Maria Grazia per questa fantastica idea, sul suo blog ne trovate molte altre! Cosa ve ne pare del secondo guest post di Natale? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natalizio per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com
0 commenti:
Posta un commento