Bambini e occhiali da vista. Come scegliere il meglio per loro
Mia figlia porta gli occhiali da vista da quando aveva 3 anni, e non è stato facile convincerla a metterli. Mi ricordo che all'inizio non voleva nemmeno provarli, io avevo provato in tutti i modi a convincerla e poi quasi disperata avevo chiesto aiuto alla maestra della scuola dell'infanzia! Lei era stata veramente geniale, ne avevo parlato anche in un post: Come riuscire a far mettere gli occhiali ai bambini piccoli era riuscita subito a farle apprezzare la novità degli occhiali, ma il trucco non era durato molto. Mia figlia ancora oggi dopo quasi 3 anni, porta gli occhiali solo a scuola, quando arriva a casa, la prima cosa che fa è togliersi gli occhiali!
L'oculista, ci aveva detto, che il problema agli occhi di nostra figlia, sarebbe scomparso crescendo, a patto che mettesse gli occhiali. Però con questo suo modo di utilizzare gli occhiali a "intermittenza", all'ultima visita dell'anno scorso, non c'erano stati miglioramenti purtroppo. Così, ho deciso di provare un nuovo metodo di convincimento ad utilizzare gli occhiali da vista per tutto il giorno... ho deciso di far leva sulla sua voglia di crescere e fare la bimba "grande".
I nuovi occhiali di mia figlia |
Così ora abbiamo preso dei nuovi occhiali Lookkino, molto più belli e "da bimbi grandi" di quelli che aveva prima e ne è stata subito entusiasta, le sono piaciuti sia i colori che la linea che la leggerezza della montatura (spesso mia figlia si lamentava del fatto che gli occhiali vecchi le dessero fastidio, con questi super leggeri dovremmo aver risolto il problema).
Ma come scegliere gli occhiali per bambini?
La scelta degli occhiali per i bambini non è una cosa semplice, i bambini devono essere felici di indossarli e devono essere sopratutto comodi e sicuri. I bambini che indossano gli occhiali devono sentirsi liberi di fare ciò che vogliono, non devono "sentirli" non devono provare fastidio, al contrario gli occhiali devono essere pratici da togliere e mettere e devono essere ipoallergenici e atossici e soprattutto indistruttibili! Insomma devono essere pensati e studiati per soddisfare i bisogni dei bambini.Mia figlia che prova i nuovi occhiali - Copyright damammaamama.net Tutti i diritti riservati |
Perché ho scelto gli occhiali Lookkino
I nostri nuovi occhiali da vista sono perfetti per un bambino, infatti sono:
- occhiali di altissima qualità
- fatti in Italia sfruttando tecnologie all'avanguardia
- fatti con telaio monoscocca
- leggeri (alcuni occhiali pesano meno di 8 grammi)
- stabili ed elastici
- fatti in NIL-TITANIO-GOMMA 100% ipoallergenico e atossico
- completamente riciclabili
- ergonomici
- sicuri (i bambini non corrono il rischio di romperli)
Lookkino nasce per garantire il benessere del bambino durante ogni aspetto della crescita, dallo studio, al gioco, al tempo libero semplicemente eliminando ogni fonte di stress derivata dall'utilizzo degli occhiali, permettendo al bambino di concentrarsi sulla sua crescita e non sul suo problema visivo. La cura e l'attenzione che c'è nel creare questi occhiali, studiati apposta per i bambini, li rendono i più affidabili sul mercato. Mi sento quindi tranquilla nel farli indossare a mia figlia. Ora non ci resta che aspettare la prossima visita oculistica che ci indicherà la gradazione delle nuove lenti da utilizzare con i nuovi occhiali!
Se sei curiosa di saperne di più, guada il video:
Cosa ne dite?
Post in collaborazione con Lookkino
8 commenti:
Mi sa che mi tornerà utile visto che sia io che il papà siamo miopi!
La capisco...per me è stato difficilissimo accettare gli occhiali ed ero anche più grandicella! Menomale ora ci sono queste linee fantastiche!
io la capisco perchè per me mettere gli occhiali a 6 anni fu un incubo. e appena ho potuto ho fatto l'intervento di correzione della miopia. mia figlia invece voleva gli occhiali a tutti i costi. e si è inventata di non vedere...
Ottimi consigli :)
spero di non averne bisogno... :-/
Me lo segno!
se mai mi dovessero servire terrò presente i tuoi consigli
Grazie mille a tutti :-)
Posta un commento