Recensione del libro: "L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper
La mia bimba più grande ormai ha 7 anni e frequenta la seconda elementare, non ama molto leggere (fa ancora fatica), preferisce sempre che sia io a leggerle le storie, ma per invogliarla a fare da sola, le ho preso un libro veramente interessante e avventuroso, che spero riuscirà presto a leggere in autonomia: "L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper, consigliato proprio per i bambini dai 7 anni in su.
Recensione "L'ippopotamo in fondo al corridoio"
Copyright damammaamamma.net |
La storia comincia con un misterioso invito spedito in una notte buia ad un ragazzino di nome Ben. L'invito, consegnato da uno sciame di api, è per visitare un polveroso e caotico museo della città...
Così ha inizio la fantastica avventura che coinvolgerà Ben e misteriosi personaggi: animali imbalsamati che tornano in vita, una strega, una nebbia magica... Ad aiutarlo in questa strana avventura al museo, ci sarà la sua coraggiosa mamma che affronterà tutti i pericoli al suo fianco.
Entra in questo libro e scoprirai anche tu un mondo magico e fantastico... adesso o mai più!
La storia è coinvolgente e scorrevole, con anche l'aiuto delle illustrazioni presenti in molte pagine, i bambini si appassioneranno sicuramente alla lettura!
"L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper
Gruppo Edicart
Età di lettura: da 7 anni.
Lo trovate anche su Amazon:
0 commenti:
Posta un commento