martedì 21 maggio 2024

Ricetta Noodles al maiale in salsa teriyaki con HelloFresh

Noodles al maiale in salsa teriyaki 


In questi giorni sto provando il servizio di HelloFresh, un sito ed un'app dove puoi scegliere tra 12 gustose ricette proposte ogni settimana, decidere il numero delle persone per cui si desidera cucinare, scegliere il numero di porzioni e il tipo di menù per creare la box perfetta per i propri gusti, poi basta inserire i proprio dati ed aspettare l'arrivo della box con tutti gli ingredienti freschi direttamente a casa!
Io ho scelto 3 ricette molto diverse tra loro e la prima che ho provato è stata proprio quella dei Noodles al maiale e salsa teriyaki, credevo fosse difficile da fare, non li avevo mai cucinati io, ma adoro mangiarli al ristorante, quindi sono stata molto felice di vedere che invece è stato facilissimo prepararli, mi è bastato seguire la ricetta che è arrivata a casa insieme alla box con gli ingredienti!

Perciò ho deciso di condividere l'esperienza anche con voi e di lasciarvi il mio codice sconto per provare anche voi il servizio di HelloFresh: HELLOMARA dove potrete scegliere le vostre ricette preferite e provare a farle a casa vostra senza dover perdere tempo ad andare in giro per il supermercato a cercare gli ingredienti giusti, HelloFresh ve li farà arrivare direttamente a casa! 
E' anche un ottimo metodo per pianificare i pasti settimanali e variare un po' la dieta di tutta la famiglia!
Se volete dare un'occhiata al sito di HelloFresh, ci sono già molte ottime offerte scontate qui: www.hellofresh.it e poi ricordatevi il mio codice sconto: HELLOMARA per ulteriori sconti sulle box.

Ricetta Noodles al maiale in salsa teriyaki con HelloFresh
Noodles al maiale in salsa teriyaki 

Ricetta Noodles al maiale in salsa teriyaki 


Ingredienti x 4 persone: 

  • 3 carote 
  • un pezzetto di zenzero 
  • lonza di maiale (2 pacchetti) 
  • 2 zucchine 
  • salsa di soia (un pacchetto) 
  • udon noodles (4 paacchetti) 
  • mirin (2 pacchetti) 
  • anacardi (2 pacchetti) 
  • aglio uno spicchio 
da aggiungere perché non presenti nel pacco HelloFresh:

  • olio q.b. 
  • sale q.b. 
  • zucchero un cucchiaino 


Preparazione:

Sbucciare e grattugiare un pezzetto di aglio e di zenzero (dosare a piacere) metterli in una ciotola con un filo di olio e un pizzico di sale, aggiungere il maiale e mescolare bene. Tagliare le verdure sottili, scaldare una padella antiaderente con un filo d'olio e cuocere le verdure a fuoco basso per circa 8 minuti. 
Nel frattempo bollire l'acqua e salarla, quando sta bollendo, aggiungere i noodles e cuocerli per 2 minuti. Poi preparare la salsa mettendo in una ciotola la salsa di soia, il mirin e un cucchiaino di zucchero e mescolare bene. 
Nel frattempo cuocere il maiale in una padella con un filo d'olio per circa 6 minuti. Aggiungere la salsa nella padella del maiale e cuocere per altri 2 minuti. 
Quando i noodles sono pronti (in circa 2 minuti) passateli sotto l'acqua fredda e scolateli ed aggiungeteli alla padella del maiale e aggiungete anche le verdure, fate saltare il tutto a fuoco alto per 1 minuto.
Disporre i noodles nei piatti e guarnire con gli anacardi. 

Il piatto è pronto e buonissimo! 

Vi lascio anche il mio video della ricetta postato su Instagram qui: video ricetta noodles al maiale


Ricette HelloFresh
Alcune Ricette di HelloFresh




Se vuoi provare anche tu usa il mio codice sconto HELLOMARA a questo link: www.hellofresh.it se volete potete provare il servizio una sola volta (basta disdire l'abbonamento una volta che avete pagato la prima box) oppure abbonarvi per usarlo tutte le settimane. Cosa ne dite?








Collaborazione #hellofreshitalia

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.